Passione & Innovazione da oltre trenta anni sono i principi ispiratori che hanno guidato il Cantiere Salpa fin dalla costruzione della prima barca.
Innovative tecnologie di derivazione aeronautica vengono applicate per la prima volta in maniera estensiva nel settore della nautica da diporto.
Barche Ideate e Costruite da esperti ingegneri ed eccellenti navigatori per farVi apprezzare il fascino della vita a bordo.

Nautica Salpa nasce nel 1985 e raccoglie l’esperienza maturata da oltre un ventennio da Antonio ed Enza Pane nel settore delle imbarcazioni da diporto. Dinamicità imprenditoriale ed innovazione tecnologica sono gli elementi che da sempre hanno caratterizzato l’attività' dell’azienda determinandone in breve tempo l’affermazione sul mercato con imbarcazioni di alto livello qualitativo e tecnologico.
Nautica Salpa raccoglie oggi i frutti di una attenta politica di investimenti e di ricerca e punta su di un prodotto di altissima qualità ad un prezzo altamente competitivo che può essere ottenuto grazie all’ottimizzazione di tutte le fasi del processo produttivo.
Nautica Salpa e' tra i primi e pochi cantieri nautici italiani ad aver ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001. Grande attenzione e' riservata alla cura di ogni imbarcazione prodotta, dalla fase progettuale alla fase di consegna e alla successiva assistenza al Cliente.
Sicurezza, affidabilità, manutenzione sono i capisaldi ispiratori della filosofia progettuale e costruttiva del cantiere SALPA. Particolare attenzione e' data alla sicurezza, alla realizzazione di imbarcazioni di facile manutenzione ed in grado di durare nel tempo e di mantenere invariate le caratteristiche qualitative originarie.
Le imbarcazioni SALPA nascono da una severa progettazione ottenuta con l’utilizzo di sofisticati software applicativi e da una continua ricerca delle tendenze di stile.
Oggi il cantiere, forte delle quote di mercato conquistate in Europa (circa il 50% della produzione e' venduto in Croatia, Egitto, Francia, Slovenia, Spagna, Germania, Grecia e Russia), mira a consolidare quote di mercato sempre più significative nell’Europa dell’est ed in Sud America.
Il cantiere conta oggi una gamma di imbarcazioni in grado di conquistare l’attenzione. Ecco alcuni dei punti di maggiore attrattiva: Sono esteticamente belle in quanto ricche di elementi significativi di design; Hanno spiccate qualità marinare grazie alle peculiari carene delta dalle rinomate doti di navigabilità, dolcezza sull’onda, velocità; Hanno sorprendenti capacità abitative grazie all’intelligente sfruttamento degli spazi.

Indietro